Termini e Condizioni di Vendita

Condizioni generali per l’utilizzo del sito e di vendita

Dicembre 2017

Lutilizzo del sito www.standerbags.com (da ora “Sito”) determina l’integrale accettazione da parte dell’utente delle Condizioni di utilizzo nonché delle policy in materia di tutela sulla Privacy; all’utente, al momento della sottoscrizione dei servizi offerti e/o dell’eventuale registrazione al Sito, viene richiesta l’accettazione delle Condizioni di utilizzo.

Si avvisa che Stander Bags S.r.l. (da ora “Stander”) si ritiene libera di modificare e/o aggiornare le Condizioni di utilizzo aggiornando di conseguenza la relativa data di pubblicazione. Nel caso in cui l’utente non fosse favorevole all’accettazione dei periodici aggiornamenti delle Condizioni di utilizzo è invitato a non utilizzare il Sito.

Le seguenti condizioni regolano e condizionano le vendite dei prodotti presenti nel Sito. La vendita è rivolta alla persona fisica maggiorenne per uso privato e non per scopi commerciali. L’utente è tenuto a leggere ed accettare le Condizioni di utilizzo e di vendita prima di procedere all’utilizzo e/o all’acquisto dei prodotti presenti nel Sito.

Il venditore è Stander Bags S.r.l. con sede legale in via Nazario Sauro,17 – 30171 Venezia, P.IVA 04460070271.

Stander si ritiene assolutamente libera di aggiornare o limitare la quantità o la tipologia di prodotti presenti nel Sito anche senza preavviso alcuno; se questo dovesse accadere in fase di acquisto da parte del Cliente, Stander non ri riterrà responsabile ma provvederà tuttavia ad avvisare il gentile Cliente.

Requisiti d’età

L’utilizzo del sito e quindi la relativa fruizione dei servizi erogati non sono destinati a persone minorenni (in base alla legge del proprio paese): nel caso in cui Stander venga a conoscenza che ad utilizzare il sito e i relativi servizi sia un minorenne essa stessa procederà immediatamente all’interruzione dell’erogazione dei Servizi e alla cancellazione della registrazione o sottoscrizione dell’utente.

Registrazione dell’utente

L’utente al momento della registrazione e della sottoscrizione dei servizi si impegna a fornire informazioni veritiere ed accurate e a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica delle informazioni comunicate la momento della registrazione o sottoscrizione dei servizi al fine di garantire la corretta e puntuale ricezione delle comunicazioni da parte di Stander.

L’utente è il solo responsabile del proprio account e dei dati forniti in fase di registrazione ai servizi erogati nonchè di eventuali successive modifiche ai dati stessi.

Qualora Stander verifichi il non idoneo e corretto utilizzo del Sito o dei servizi richiesti da parte dell’utente, potrà procedere all’immediata eliminazione dell’account e alla cancellazione della registrazione o sottoscrizione dell’utente.

Nel caso di problemi tecnici in sede di registrazione o sottoscrizione dei servizi del Sito, di erronea cancellazione dell’account utente o di mancata erogazione dei servizi erogati, Stander potrà essere contattata via e-mail help@standerbags.com .

Diritti di proprietà industriale e intellettuale

Il marchio, il logo, il design ed i nomi a dominio riferiti al Sito appartengono a Stander.

Non è quindi consentito riprodurre, pubblicare, distribuire, rimuovere, cancellare, aggiungere, modificare, creare e/o utilizzare opere derivate o comunque ispirate, vendere o prendere parte a qualsiasi titolo alla vendita.

Link

Nel Sito possono essere presenti dei link a siti web esterni di cui Stander non è responsabile

Esclusione di garanzia e limitazione di responsabilità

Stander si impegna, nei limiti consentiti dalla legge, a fornire gratuitamente l’accesso al sito ed il servizio offerto. E’ esclusa ogni garanzia diretta ed escludere eventuali interruzioni, malfunzionamenti, attacchi virus e simili.

L’utente si assume ogni responsabilità per l’utilizzo del Sito quindi l’eventuale perdita di dati o eventuali costi determinati dall’assistenza per hardware o software utilizzati in fase di navigazione/fruizione/utilizzo del Sito sono a carico dell’utente.

Autenticità dei prodotti a marchio “Stander”

I prodotti presenti nel Sito a marchio “Stander” sono tutti Made In Italy, creati e assemblati nelle province di Venezia, Padova e Vicenza.

Modalità di pagamento

Le modalità accettate per il pagamento dei prodotti presenti nel Sito e delle eventuali spese di spedizione sono: carta di credito o PayPal. Si invita l’utente a preferire PayPal come metodo di pagamento per motivi di sicurezza. L’addebito su carta di credito sarà effettuato solo dopo la verifica dei dati della carta di credito, dell’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente della carta di credito e della conferma della disponibilità del prodotto scelto per l’acquisto.

Consegna e trasporto del prodotto

Il prodotto acquistato sarà affidato ad un corriere scelto da Stander e consegnato solo nei giorni lavorativi. La consegna del prodotto sarà effettuata entro trenta (30) giorni dalla data di conferma di acquisto del prodotto. Per eventuali problemi legati alla mancata consegna del prodotto il Cliente invierà una e-mail a help@standerbags.com . Il Cliente, al momento della ricezione del prodotto, è tenuto a controllare che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera: eventuali danni all’imballaggio o al prodotto devono essere immediatamente segnalati per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.

Diritto di recesso

Il Cliente che stipula il contratto in veste di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti una e-mail all’indirizzo help@standerbags.com specificando il numero di Ordine e/o il codice del prodotto per i quali intende avvalersi del diritto di recesso.

Successivamente al ricevimento della e-mail di cui al precedente articolo il Cliente riceverà tutte le istruzioni per la restituzione del/i Prodotto/i.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

– i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza;

– i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

– i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale non danneggiata;

– i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;

– i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui sono stati ricevuti dal Cliente;

In caso di reso le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

Il Venditore si impegna a sostenere anche le spese di spedizione iniziali dei Prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. Solamente in questi casi, il Venditore rimborserà anche l’importo che il Cliente ha pagato a titolo di spese di spedizione. Il Venditore invierà un corriere espresso per il ritiro del Prodotto presso il domicilio indicato dal Cliente.

Per la restituzione il Cliente si dovrà servire esclusivamente del Corriere indicato dal Venditore nelle istruzioni di reso: in questo modo il Cliente non dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese a suo carico di restituzione dei prodotti acquistati perché tale pagamento sarà effettuato, per suo conto, direttamente dal Venditore. Successivamente il Venditore, fatta eccezione per quanto disposto al precedente punto e per i casi di restituzione per difetto del prodotto, tratterrà dal rimborso al Cliente dovuto una somma a forfait pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna al domicilio del Cliente dei prodotti acquistati ovvero le spese di spedizione normalmente previste per la Nazione di consegna. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nel modulo di reso online, il Venditore esonera il Cliente da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge, oppure senza aver seguito le istruzioni per il reso), il Venditore provvederà a rinviare nuovamente al Cliente i Prodotti acquistati addebitandogli anche le ulteriori spese di spedizione.

Conformità del prodotto

Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Per il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all attività imprenditoriale ’ o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le condizioni di seguito indicate:

a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;

b) il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto;

c) venga correttamente seguita la procedura di reso.

In particolare, in caso di accertata mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto, a scelta del Venditore, ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazione il Cliente potrà contattare Stander tramite e-mail o via posta agli indirizzi di seguito riportati:

Stander Bags S.r.l.

Via Nazario Sauro,17 – 30171 Venezia VE

help@standerbags.com

Comunicazioni al Cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti sal Sito.

Privacy

Le informazioni relative al trattamento dei dati sono disponibili nella sezione Privacy Policy.

Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Venezia.